Centro Medico Pneumologico Torino

CMPT S.r.l.

RICCARDOPELLEGRINO.IT   /   CMPT

CMPT Torino

Passione per l’eccellenza

La passione per l’eccellenza del prof. Pellegrino per la cura delle malattie respiratorie origina dalla sua attività clinica di lunga durata, dalla grande esperienza nel campo della fisiopatologia respiratoria, dall’intensa attività di ricerca scientifica a livello internazionale, dallo stage dal 1991 al 1994 presso il dipartimento di Malattie dell’Apparato Respiratorio del Baylor College of Medicine di Houston (TX, USA) diretto dal prof. Joseph Rodarte, uno dei più grandi luminari della medicina respiratoria negli Stati Uniti d’America, dalla chiamata da parte dell’ATS e ERS a preparare le linee guida mondiali dei test di funzionalità respiratoria pubblicate nel 2005, ed infine dall’intensa cooperazione con il figlio Gian Giacomo, laureato in fisioterapia, nella preparazione e gestione dei programmi personalizzati di riabilitazione per i pazienti affetti da malattie respiratorie croniche.

CMPT Torino

Un servizio all'avanguardia

Il Centro Medico Pneumologico Torino (CMPT) è stato attivato nel 2015 per offrire all’utenza un servizio di medicina respiratoria all’avanguardia dal punto di vista clinico, diagnostico e terapeutico utilizzando un laboratorio di fisiopatologia respiratoria completo per la diagnosi funzionale delle malattie respiratorie ed un servizio di fisioterapia respiratoria per la cura delle malattie respiratorie croniche. Il CMPT ha sede operativa presso la Clinica Pinna Pintor di Torino ed utilizza le risorse del laboratorio, della radiologia e dell’attività di ricovero della clinica stessa.

 

Il centro è aperto tutti i giorni della settimana

con orari che vanno dalle prime ore del mattino alle ultime della sera.
Questo permette al paziente di scegliere giorno e ora per la prenotazione,
incluse visite/consulti urgenti sia in clinica che a domicilio.

Quali altri vantaggi per il paziente?

Diagnosi rapide

La diagnosi di malattia viene fatta nel minor tempo possibile e con l’uso delle più moderne e complete strumentazioni necessarie per lo studio delle malattie respiratorie.

Facile accesso

L’accesso al CMPT da parte del paziente è molto facile: basta comporre il 342 6151032. Questo permette al paziente di contattare il medico per qualsiasi necessità ma soprattutto di sentirsi rassicurato e sempre sotto controllo.

Trattamento immediato

Qualora indicato, il trattamento medico e/o fisiokinesiterapico respiratorio è prontamente offerto al paziente.

Informazioni dettagliate di tutte le prestazioni mediche offerte dal CMPT
inclusi i costi sono disponibili su www.pneumotorino.it.